Le NOVE SINFONIE di Beethoven dirette da Lorin Maazel con la regia di Enrico Castiglione visibili su www.musicalia.tv
Il celebre ciclo delle NOVE SINFONIE di Ludwig van Beethoven diretto da Lorin Maazel nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina alla guida della Symphonica Toscanini e registrato in alta defizione con la regia televisiva di Enrico Castiglione è disponibile in streaming e in video on demand sul nuovo canale televisivo web www.musicalia.tv.
Si tratta della storica esecuzione delle
Nove Sinfonie di
Ludwig van Beethoven dirette da
Lorin Maazel con la regia televisiva in alta definizione di
Enrico Castiglione già disponibile in DVD e in Blu-Ray in edizione speciale per l'Associazione
Festival di Pasqua, insieme all'altrettanto storica esecuzione della
Sinfonia n. 9 di
Ludwig van Beethoven eseguita nel 2007 nella monumentale
Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura in Vaticano sempre sotto la direzione di
Lorin Maazel sempre alla guida dell'
Orchestra Symphonica Toscanini e con la regia televisiva di
Enrico Castiglione. L'integrale delle
Nove Sinfonie
di Beethoven è ora visibile in
streaming e in
video on demand sul nuovo canale televisivo
www.musicalia.tv. Si tratta di
spettacolari versioni televisive della summa sinfonica beethoveniana,
registrate con la straordinaria regia cinematografica di
Enrico Castiglione e l'eccezionale interpretazione di
Lorin Maazel.
Per ricevere il cofanetto speciale delle
Nove Sinfonie in DVD e in Blu-Ray è possibile inviare un semplice ordine di acquisto a servizioclienti@pandream.tv o telefonando al numero +39 06 64829220.
More.In DVD la celebre versione di MASS di Leonard Bernstein rappresentata in Vaticano con la regia di Enrico Castiglione
In occasione del ventesimo anniversario della morte di Leonard Bernstein, il grande compositore americano scomparso nel 1990 a New York, nuova edizione in dvd della storia rappresentazione scenica realizzata da Enrico Castiglione nel 2000 nella Sala Nervi in Vaticano di MASS. Grazie alla trasmissione in mondovisione (in Italia in diretta su RAI Due) e alle numerose repliche effettuate in questi anni dalle più importanti reti televisive internazionali, nonché alle varie edizioni in dvd (ancora oggi tra i dvd più venduti negli Stati Uniti e in Giappone, in Italia il dvd edito dalla Pan Dream), la rappresentazione di MASS, capolavoro dell'autore anche di WEST SIDE STORY e di CANDIDE, è stata salutata dalla stampa nazionale ed internazionale come uno dei migliori allestimenti scenici della celebre e controversa partitura di Leonard Bernstein, grazie senz'altro alla regia teatrale e televisiva di Enrico Castiglione (autore anche delle scene e dei costumi), alla partecipazione di Douglas Webster come celebrante e ad un cast di star americane del teatro musicale di Broadway appositamente selezionate dallo stesso Enrico Castiglione. Un evento teatrale ed insieme musicale che resta indubbiamente uno dei grandi successi internazionali di Enrico Castiglione e certamente uno dei momenti di spettacolo di più grande suggestione trasmessi dal Vaticano in occasione del Grande Giubileo dell'Anno 2000, segnando anche la prima rappresentazione assoluta a Roma e soprattutto in Vaticano di un'opera che Leonard Bernstein compose nel 1971 in memoria di John F. Kennedy. Guarda il video nella sezione "media". In tutto il mondo quest'anno Leonard Bernstein sarà protagonista di numerose celebrazioni, ormai divenuto come compositore un classico della musica contemporanea americana, insieme a George Gershwin ed Aaron Copland, e senz'altro uno dei più grandi e popolari musicisti del Novecento. Enrico Castiglione è stato in Italia e nel mondo tra i principali promulgatori della sua musica, grazie alle sue regie di MASS e di CANDIDE, ma anche a numerosi eventi e concerti in cui fin dall'indomani della sua scomparsa ha inserito la sua musica e il suo modo di comunicare la gioia della musica. Celebre in tutto il mondo anche il volume di conversazioni Una vita per la musica realizzato da Enrico Castiglione con lo stesso Leonard Bernstein nel 1989, tradotto ad oggi in dodici lingue con oltre un milione di copie vendute. In Italia il libro, giunto alla decima edizione, è edito dall'Editoriale Pantheon. Guarda il video nella sezione media del sito www.enricocastiglione.it.